Loading Events

« All Events

SOUL TRAIN NIGHT by Funky Town

18 May @ 8:00 am - 5:00 pm

I Funky Town, soul band conosciuti per il loro show “Soul Train Night” composto di brani originali e cover di soul, funk e rhythm ‘n blues riviste e ri-arrangiate

La loro mission è far rivivere il sound della classica black music degli anni d’oro, rivisitando cover con arrangiamenti  originali più brani di loro composizione eseguiti rigorosamente dal vivo con voci, sezione fiati e ritmica dal sound vintage.

Da agosto 2016 è in circolazione il primo album “Soul Train Night” che include, oltre a famose cover del genere, il singolo originale “The name of My Town” con il video presente su Youtube di cui troverete link in fondo alla pagina.

Lo show dei Funky Town è infatti una celebrazione dei tempi d’oro della black music che vede tutte le canzoni più famose transitate dalla leggendaria trasmissione TV americana “Soul Train” degli anni 70-80. Il programma ideato e presentato da Don Cornelius era caratterizzato da artisti e gruppi di stile funk e soul appartenenti a leggendarie etichette discografiche come Motown di Detroit, Stax e Hi Records di Memphis, Atlantic di NYC, TK Records di Miami e altre i cui artisti hanno fatto la storia di quel periodo….quali artisti per esempio ? Per esempio… James Brown, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Marvin Gaye ma anche Chaka Khan, Michael Jackson, Randy Crawford, Bill Withers e altri ancora….la colonna sonora della vita di molte persone di questo pianeta….all’insegna della gioia di vivere, dell’umorismo e della voglia di muoversi. Grazie all’ esperienza internazionale e alla presenza scenica Funky Town offre al pubblico uno spettacolo assolutamente coinvolgente.

Nel 2020 complice la situazione di quarantena il gruppo si organizza per suonare e comporre in differita brani originali. Il 25 aprile 2020 vede la luce il brano Funk Ain’t Over con il video pubblicato sui social networks composto da frammenti video registrati ognuno a casa propria. Il testo racconta che da una situazione di quotidiana incertezza nasce il grido di rivalsa “il funk non è finito”

Nel 2022, la band si ripresenta al pubblico con line-up rinnovata ma con lo stesso spirito e passione per la riproposta dello show “Soul Train Night”

Gianni Balestriero chitarra

Nicola Montagnoli batteria

Alfonso D’Antuono basso

Gilberto Merli sax tenore

Matteo Costanzi tromba

Alex Gennari voce

Dolly Ronquillo voce

Raffaele Bacchi tastiere

Details

Date:
18 May
Time:
8:00 am - 5:00 pm

Venue

Esotericproaudio Theater
Via Remagni 6
Villafranca (VR), Italia
+ Google Map
Phone:
3475265629