Loading Events

« All Events

ALL’OMBRA DELLA BELLEZZA

19 April @ 9:00 pm - 11:30 pm

Mimmo de’ Tullio e Maurizio Verna presentano questo concerto che spazia dalla “Buona Novella” di De Andrè ad altre rappresentazioni musicali legate a grandi poeti italiani.

Mimmo de’ Tullio è un cantautore e “ DIVULGATTORE “.

Romano di nascita cresciuto a Bologna e vissuto per anni a Verona, oggi risiede in Puglia.

La sua attività di cantautore inizia negli anni ’70 all’ombra dell’Osteria delle Dame , tempio Gucciniano.

Negli anni si impone oltre che per la sua produzione, anche per le originalissime rivisitazioni del repertorio di Fabrizio De Andrè di cui diviene uno dei maggiori interpreti .

Ha lavorato con grandi artisti quali Michele Ascolese, Ellade Bandini, Mark Harris, Maurizio Verna, Pier Michelatti, Pamela Villoresi sia in programmi musicali che in recital di letture poetiche e narrative che oggi rappresentano il nucleo principale del suo lavoro.

Mimmo de’ Tullio è considerato da pubblico e critica una delle più belle e intense voci narranti degli ultimi anni.

Maurizio Verna, chitarrista e compositore, dopo studi classici si è dedicato all’improvvisazione, al jazz e alla musica popolare. Ha partecipato alla realizzazione di 15 CD, di cui 8 a suo nome, collaborando con importanti musicisti del panorama nazionale e ha realizzato colonne sonore di cortometraggi e spettacoli teatrali. Nel 2017 ha realizzato un film documentario sulla chitarra (Andante lento). Da oltre 20 anni si dedica alla chitarra a 10 corde, tra i pochissimi in Italia ad adoperarla per le proprie composizioni, nel jazz e nella musica popolare. Svolge un’ intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare in solo, duo e in varie formazioni in prestigiosi festival musicali italiani e internazionali tra i quali Capodanno Celtico (It), Fira Mediterrània (E), Festival Art en Scene (F), Teatro dell’Opera di Sofia (BG), la Notte della Taranta (I), Ambasciata Italiana a Londra (GB), Biberacher Musiknacht (D), Teatro Nazionale di Bucarest (ROM), Un Paese a sei corde (It), Festival International de la Culture Amazighe (Marocco), Auditorium Slovak Radio (CK), Palazzo dei Congressi di Lugano (CH), Diada de Sant Jordì (E).

È ideatore e direttore della “Piccola Orchestra di Chitarre” (formazione di giovani allievi).

In apertura Leonardo Buonaterra Trio presenteranno loro brani originali.

Details

Date:
19 April
Time:
9:00 pm - 11:30 pm

Venue

Esotericproaudio Theater
Via Remagni 6
Villafranca (VR), Italia
+ Google Map
Phone:
3475265629