- This event has passed.
DAVID BOWIE Tribute STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS
16 March @ 9:00 pm - 11:30 pm
Lady Stardust & The Spiders From Mars è un progetto nato nel 2022, intorno alla figura della cantante e autrice Dafne, per omaggiare la musica e l’enorme lascito artistico di David Bowie.
Lo show ripropone gli arrangiamenti e le sonorità originali, senza ricorrere a facili espedienti scenografici o banalizzazioni; la capacità di Dafne di “abitare” e reinterpretare canzoni immortali restituisce con personalità la sfaccettata e inarrivabile vocalità di Bowie.
Lady Stardust & The Spiders From Mars presentano uno spettacolo in cui si possono riascoltare inossidabili capolavori sparsi lungo un sempre mutevole ed entusiasmante percorso artistico dipanatosi nell’arco di mezzo secolo.
Da Space Oddity (1969) fino a Blackstar (l’ultimo album pubblicato l’8 gennaio 2016) vengono ripercorse molte delle pagine più memorabili di un repertorio che ha attraversato i decenni, travalicando le definizioni di genere e offrendo una panoramica completa dell’artista Bowie in pressoché tutte le mutevoli fasi della sua carriera.
Dall’indimenticabile epopea glam rock di Ziggy Stardust nei primi anni ’70 alla “trilogia berlinese” di fine anni ’70; dal patinato pop funk degli ’80 alle sperimentazioni elettroniche dei ’90, senza trascurare anche le colonne sonore e le collaborazioni più sorprendenti (Fame con John Lennon, Heroes con Brian Eno, China Girl con Iggy Pop, Let’s Dance con Nile Rodgers, This Is Not America con il Pat Metheny Group, etc…).
Un concerto di Lady Stardust & The Spiders From Mars rappresenta un’immersione nelle canzoni (e non soltanto i più grandi successi) che ci hanno accompagnato e meravigliato per una vita: un bel viaggio “dentro” la musica di uno tra gli artisti più geniali, completi, originali, imprevedibili e, in definitiva, “alieni” caduti su questo pianeta.
Dafne: voce
Paolo Filippi: chitarra
Fabio Grattieri: chitarra
Mitia Maccaferri: basso
Dario Foschetti: batteria
Roberto Acciuffi: tastiere